Progetto Porto Aperto

Da diversi anni abbiamo attivato un dialogo assiduo con le scuole attraverso la realizzazione di progetti educational rivolti ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.
L’obiettivo principale è diffondere la consapevolezza dell’importanza di Genova quale nodo chiave – attraverso il terminal di Multedo –  dell’approvvigionamento energetico del Nordovest italiano.
Il progetto “Porto Aperto” consente a ragazzi e insegnanti di conoscere dall’interno il terminal e offre agli studenti l’opportunità di partecipare attivamente ad esperienze di laboratorio condotte da ricercatori del Dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell’Università di Genova.

I ragazzi dell’Istituto Nautico hanno invece la possibilità (previa autorizzazione delle compagnie armatrici) di salire a bordo delle navi presenti in porto e venire così in contatto diretto con una delle loro future prospettive di lavoro e di vita. Nel corso della visita alla nave, le classi hanno la possibilità di visionare la sala macchine, il ponte di comando e le relative strumentazioni, oltre che dialogare con il comandante e l’equipaggio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: AGENZIA CHIAPPE REVELLO 

Milena Leoncini Tel. 010 566.334 e il mio indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  


www.facebook.com/portoaperto

istangram
instagram.com/portoaperto

Cartella
Materiale Didattico